top of page

Pilates

"La salute fisica è il primo requisito della felicità. Per raggiungere la felicità, è indispensabile ottenere la padronanza del proprio corpo."

Joseph H. Pilates

Il Reformer infatti permette di eseguire semplici esercizi dello stretching ed esercizi come affondi o squat per tonificare i glutei e migliorare l'equilibrio.

Che cos’è il Pilates?

Il pilates è una disciplina che permette di migliorare la postura attraverso una serie di esercizi volti al rinforzo della muscolatura.  Ogni esercizio viene eseguito prestando particolare attenzione alla respirazione, alla tecnica di esecuzione e alla necessità della persona.

Il pilates reformer è quindi progettato per stimolare contemporaneamente: flessibilità muscolare, mobilità articolare, tono e forza generali

Sedute di Pilates 

L’obiettivo delle sedute terapeutiche o delle sessioni di Personal Training è quello di prendere consapevolezza per proprio corpo con l’intento di raggiungere il proprio stato di benessere e riacquisire sicurezza. 

 

All’interno dello studio si predilige l’utilizzo di macchinari come il Reformer, un macchinario versatile che assiste il movimento facilitando l’esecuzione corretta dell’esercizio.

È un macchinario a molle che fa lavorare tutto il corpo. Progettato per rafforzare, tonificare, allungare e modellare i muscoli attraverso una serie di esercizi ben precisi, è adatto a tutti.

Benefici del metodo Pilates

Fare esercizio in modo controllato produce moltissimi benefici per l’organismo. 

​

A livello fisico aumenta la flessibilità, l’elasticità e la propriocezione, migliora l’equilibrio, la coordinazione e la postura, recupera movimento e riduce il dolore articolare e il sovraccarico muscolare. 

A livello mentale riduce lo stress, migliora il sonno e aumenta la fiducia in sé stessi.

bottom of page