top of page
trattamento osteopatico pediatrico

Galleria

"Quando tutte le parti del corpo umano sono armoniche abbiamo una salute perfetta, quando non lo sono l'effetto è la malattia. Quando le parti vengono risistemate la malattia cede posto alla salute."

Andrew Taylor Still, fondatore dell'osteopatia

La cervicalgia, o dolore cervicale, è un disturbo che moltissime persone conoscono, ma che può essere affrontato in diversi modi senza utilizzare farmaci o riducendoli al minimo.
L'osteopatia pediatrica è una valida risorsa per intervenire su neonati e bambini in ogni fase della crescita. Il suo approccio naturale, senza effetti collaterali e non invasivo, consente di risolvere problemi posturali, smaltire traumi, intervenire sull' all'apparato muscolo-scheletrico per evitare danni futuri.
Il trattamento osteopatico migliora la prestazione atletica attraverso il riequilibrio posturale, dal quale scaturiscono maggiore forza e velocità, agilità articolare, riduzione di dolore e stanchezza.
L’osteopatia può essere un valido aiuto e supporto per le donne: sia per chi vuole vivere meglio la propria gravidanza e il parto, sia per chi vuole risolvere piccoli e grandi cambiamenti durante il post partum e l’allattamento, sia per la donna che si trova a dover affrontare qualche disturbo ginecologico
Il trattamento osteopatico per gli sportivi comprende tecniche manuali quali la manipolazione dei tessuti molli, mobilizzazioni dei muscoli, manipolazione delle articolazioni e della colonna vertebrale in tensione, influenzando positivamente il sistema circolatorio e nervoso procurando effetti benefici a catena sul tutto il corpo.
Cooperare e collaborare con altre figure professionali
L'approccio osteopatico in ambito pediatrico ha il fine di individuare, trattare e quindi riarmonizzare, tramite tecniche delicate, non dolorose e non invasive, quelle disfunzioni generalmente correlate a tensioni, meccaniche e non, acquisite prima della nascita, durante il parto o in fase neonatale
bottom of page